A.I.A.C.

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - weekend 3 maggio

Eccoci al consueto appuntamento con gli allenatori italiani impegnati all’estero.

In Inghilterra Antonio Conte grazie ad un goal di Giroud nel primo tempo, vince lo scontro diretto con il Liverpool e sogna la qualificazione alla prossima Champions League traguardo insospettabile un mese fa. Ora i Blues sono quinti a due punti dal Tottenham e a tre proprio dal Liverpool, che però ha una partita in più. Mercoledì per Conte recupero in casa contro l’Huddersfield.


Continua in Francia la crisi del Nantes di Claudio Ranieri. I canarini perdono in casa per 2-0 contro il Montpellier e a due giornate dalla fine dicono definitivamente addio al sogno Europa League, lontana ora otto lunghezze.


Vince invece per 2-1 in casa dell’Augusta Domenico Tedesco e con il suo Schalke ottiene aritmeticamente il secondo posto in Bundesliga a conclusione di una stagione incredibile che festeggia anche le 350 presenze in Bundesliga del brasiliano Naldo. Per il suo Schalke sabato prossimo passerella in casa contro l’Eintracht Francoforte.


In Russia Mancini perde per 1-0 la sfida decisiva in casa della Lokomotive Mosca, che con questa vittoria festeggia la vittoria del campionato. Mancini e il suo Zenit rimangono fuori dalla Champions League.Una sconfitta che fa male anche a Massimo Carrera che vince in casa per 2-0 contro il Rostov, ma dice addio ai sogni di vittoria. Ora per Carrera domenica c’è da difendere il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions dal’attacco del CSKA Mosca, che insegue ad un solo punto.


In Cina inaspettata sconfitta di Fabio Cannavaro. Il suo Guangzhou Evergrande perde in casa del fanalino di coda Dalian Yifang in una gara mai in discussione e terminata 3-0. Resta comunque invariata la distanza dalla vetta della classifica, lontana due soli punti.


In Bulgaria Delio Rossi, con la testa alla finale di Coppa di Bulgaria in programma mercoledì, vince in casa per 3-2 contro il Botev Plovdiv e rimane terzo in classifica a tre giornate dalla fine della stagione.


Marco Rossi in Slovacchia perde in casa della capolista Trnava (2-0 in una gara molto nervosa con tre espulsi) e con il suo Dunajska streda deve dire addio ai sogni di gloria, con la vetta ora lontana dieci punti a due giornate dal termine.


Continua invece il dominio di Bordin che, con il suo Sheriff batte 3-1 in casa lo Zimbru e continua a guidare la classifica con sei punti di vantaggio sul Milsami dopo solo sei giornate di campionato.


Devis Mangia invece perde 1-0 in casa della capolista Cluj e abbandona ogni speranza di titolo, con i nove punti di distacco a due giornate dalla fine della stagione. Anzi da difendere c’è la qualificazione all’Europa League.


In Finlandia Fabrizio Piccareta darà impegnato questo pomeriggio con il suo Inter Turku in casa del Kups.

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.