AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - weekend 18-19 giugno

Eccoci al consueto appuntamento con i nostri tecnici impegnati oltre frontiera e approfittiamo oggi per fare anche un riassunto delle tante gare di Nations League che si sono giocate:

UNGHERIA: L'Ungheria di Marco Rossi compie un autentica impresa e batte 4-0 in trasferta l'Inghilterra portandosi in testa al girone 3 con 1 punto di vantaggio sulla Germania e 2 sull'Italia.

ALBANIA: Ultimo risultato stagionale il pareggio casalingo per 0-0 in amichevole contro l'Estonia per la squadra allenata da Edy Reja.

AZERBAIGIAN: Nell'ultimo impegno di Nations League importante vittoria per l'Azerbaigian di Gianni De Biase che batte 2-0 in casa la Bielorussia.

In classifica Azerbaigian terzo con 2 punti di vantaggio sulla Bielorussia ultima.

MALDIVE: Vittoria per 1-0 contro Sri Lanka per le Maldive di Francesco Moriero nella gara di qualificazione alla Coppa d'Asia.

In classifica Maldive al terzo posto a 3 punti dalla Thailandia che sarebbe agli spareggi.

GRECIA: Il Lamia di Gianluca Festa con il pareggio casalingo per 1-1 contro il Veria mantiene la massima serie.

USA: Vincono a Dallas i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini (foto pagina Facebook) per 2-0. Squadra in netta ripresa dopo i tentennamenti di inizio stagione.

Pari per 1-1 in trasferta contro i Columbus Crew per i Charlotte di Christian Lattanzio. In classifica ad Ovest Whitecaps all'ottavo posto in piena lotta per i playoff, Charlotte settimi ad Est e attualmente dentro i playoff.

IN settimana l'FC Hebar neopromossa in Parva Liga (Bulgaria) affida la sua panchina a Fulvio Pea.

  • immagine