AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Hey Mister, devi tesserati per questa stagione? Aggiornati sul MyAIAC

QUANTO COSTA L'AGGIORNAMENTO CON L'AIAC?

€ 15,00 per gli associati

€ 30,00 per i non associati


Il comunicato del settore tecnico

Corsi di aggiornamento: tutte le indicazioni e le nuove scadenze

In base a quanto previsto dalla Coaching Convention, le Licenze UEFA hanno una validità triennale: in questo periodo i tecnici sono obbligati a seguire 15 ore di aggiornamento, indipendentemente dal tesseramento. L’assenza agli incontri e seminari di aggiornamenti può comportare l’adozione di sanzioni disciplinari e la sospensione dall’Albo (art. 34 Regolamento Settore Tecnico).


I tecnici con qualifica UEFA B le cui licenze risultano scadute il 31 dicembre 2018 e il 31 dicembre 2019 potranno concludere il proprio percorso di aggiornamento triennale entro il 30 giugno 2021 senza incorrere in sanzioni.


Viste le nuove disposizioni governative meno restrittive in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19, e data la conseguente possibilità di seguire – oltre ai corsi on-line e a quelli ‘territoriali a distanza’ – anche i corsi territoriali in presenza organizzati dall’AIAC, coloro che intendano tesserarsi per la stagione 2020-21 dovranno necessariamente aver completato il loro ciclo di aggiornamento obbligatorio. Con questa nuova disposizione verrà quindi risolta una problematica regolamentare che poteva mettere in seria difficoltà le società che, al 1 gennaio 2021, si sarebbero potute trovare ad avere un tecnico tesserato inadempiente con i corsi di aggiornamento e, quindi, impossibilitato a scendere in campo.


Per tutti i tecnici l’invito è quindi quello di andare sulla piattaforma vcorsi.it, dove – con le proprie credenziali - potranno consultare la propria posizione e scegliere la modalità di svolgimento delle lezioni di aggiornamento tra corsi on-line, corsi territoriali e, fino al 30 settembre 2020, corsi territoriali a distanza.

  • immagine