AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Preparatori atletici: aperte le candidature per le cariche

Convocata l'assemblea della categoria Allenatori Professionisti

L’Assemblea dovrà:

a) Designare il candidato a Presidente dell’A.I.A.C.;

b) Designare il candidato per la funzione di rappresentante del calcio femminile;

c) Designare il candidato per la funzione di rappresentante del calcio a 5;

d) Eleggere il Vice - Presidente dei Preparatori Atletici;

e) Eleggere un membro effettivo ed un supplente del Collegio dei Revisori dei Conti;

f) Eleggere un membro effettivo ed un supplente del Collegio di Garanzia;

g) Eleggere un membro effettivo ed un supplente del Collegio dei Probiviri.


La presentazione della propria candidatura a tutte le cariche dovrà essere formalizzata entro giovedì 4 febbraio p.v., mediante invio del modello allegato debitamente compilato, alla casella di posta elettronica certificata aiac@pec.assoallenatori.it .

Hanno diritto di voto all’assemblea tutti coloro che sono risultati eletti quali delegati a seguito delle elezioni svoltesi in data 4 gennaio 2021.


  • Possono candidarsi per la designazione a Presidente Nazionale nonché alle cariche di Vice - Presidente i preparatori atletici che risultano associati in continuità in A.I.A.C. a partire dall’anno 2019.
  • Possono candidarsi alla carica di membro del Collegio dei Probiviri e del Collegio di Garanzia coloro che, associati all’AIAC nell’anno in corso e in quello precedente, anche se appartenenti a categoria diversa da quella di allenatore professionista, sono in possesso di laurea in materie giuridiche.
  • Possono candidarsi alla carica di membro del Collegio dei Revisori dei Conti coloro che, anche se non associati, sono iscritti nel Registro dei Revisori Legali.
  • Possono essere candidati per la designazione quali rappresentanti del Calcio Femminile e del Calcio a 5 coloro che, associati nell’anno in corso e in quello precedente, risultano tesserati al Settore Tecnico per due anni negli ultimi dieci per squadre partecipanti a campionati rispettivamente di Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Si allegano:

  • Modello di candidatura
  • Regolamento dell’Assemblea degli Allenatori Professionisti – Elezioni degli Organi Associativi – quadriennio 2021-2024.


Modulo candidatura 92KB
Regolamento assemblea PA 161KB
  • immagine