AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori Sambenedettese - proclamazione stato di agitazione

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio e gli allenatori attualmente tesserati per la S.S. Sambenedettese S.r.l., denunciano quanto segue. 

Il Presidente del Club, durante un incontro avvenuto con i tesserati la scorsa settimana, ha personalmente assicurato gli stessi che avrebbe saldato gli arretrati retributivi entro e non oltre venerdì 2 aprile p.v..

Nessun tesserato alla data odierna, nonostante le formali messe in mora, ha ricevuto il pagamento delle mensilità di novembre - dicembre 2020 e gennaio – febbraio 2021.

Appare evidente la situazione di gravissima insolvenza nella quale versa da tempo la società.

Fino ad oggi gli staff tecnici hanno continuato ad allenare con impegno e spirito di sacrificio, per rispetto verso la città e verso i tifosi, ma le difficoltà ora evidenziate stanno pregiudicando anche la serenità familiare dei medesimi e rendono impossibile lo svolgimento dell’attività lavorativa in modo dignitoso e consono alla categoria.

Per tali motivi l’Associazione Italiana Allenatori Calcio e gli allenatori tesserati con la società S.S. Sambenedettese S.r.l. dichiarano lo stato di agitazione e preannunciano, sin d’ora, lo sciopero per la giornata di sabato 03 aprile 2021, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate, come rassicurato, entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero.