AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Il percorso ideato e sviluppato dal Fondo di Fine Carriera con AIC e AIAC

Il ruolo di Segretario amministrativo rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di una Lega.

La conoscenza dei regolamenti, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può rappresentare un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.

Alla luce di queste considerazioni, appare chiaro che il ruolo di Segretario amministrativo può e deve essere preferenzialmente ricoperto da chi abbia avuto modo di vivere il campo o lo spogliatoio in prima persona, durante la sua carriera agonistica.

Questo ragionamento applicabile a tanti altri ruoli manageriali e dirigenziali che hanno in comune con questo ruolo un bisogno di aggiornamento e formazione costanti. 

Su queste basi prosegue il percorso ideato e sviluppato dal Fondo di Fine Carriera con AIC e AIAC.

A tutti i partecipanti che superano l’esame viene garantita una Borsa di Studio presso una società di calcio professionistica.

 

Elementi del corso:

n 10 Borse di Studio disponibili

Durata: n. 10mesi a € 1.400 lordi per ciascun corsista.


Questo il link per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScfvnFFqL7BmtlKpe3RJOUfucvngh1HR47Q-dCFldAIQMq8Fg/viewform

corso segretario amministrativo 538KB
  • immagine