AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

I massimali LND per la stagione 2022/2023

Il comunicato n° 1 della LND ha stabilito anche quali sono i massimali per i tecnici impegnati nei dilettanti. 

Nella tabella accanto sono riportati tutti.

A seguito delle intese intercorse tra la Lega Nazionale Dilettanti e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, gli Allenatori con abilitazione professionistica tesserati con le Società dilettantistiche possono sottoscrivere accordi economici che dovranno essere redatti in forma scritta, sull’apposito modello di accordo-tipo tra L.N.D. e A.I.A.C. Gli stessi accordi economici non potranno inderogabilmente superare il massimale lordo annuale di € 30.658,00 e dovranno essere depositati all’atto del tesseramento telematico a cura della Società interessata. Con il tesseramento, la Società è tenuta a rilasciare al Tecnico copia della richiesta di tesseramento, nonché dell’accordo economico.

I premi di tesseramento annuale per gli allenatori con abilitazione in ambito dilettantistico e gli importi derivanti dagli accordi economici per gli allenatori con abilitazione professionistica potranno essere corrisposti in un massimo di dieci rate.

Senza vincolo di obbligatorietà, le Società della L.N.D. possono altresì avvalersi della collaborazione di Preparatori Atletici anche attraverso la possibilità che tali soggetti possano sottoscrivere accordi economici annuali su apposito modello di accordo-tipo e con massimali annui lordi stabiliti di intesa tra la L.N.D e l’A.I.A.C.

  • immagine