AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - weekend 28/29 gennaio

ALBANIA: Il Partizani di Giovanni Colella sarà impegnato questa sera in casa contro l'Egnatia.

In classifica Partizani al secondo posto a 4 punti dalla capolista Tirana, ovviamente con una gara in meno.

GIBILTERRA: Glacis United di Michele Di Piedi sconfitto 4- 1 in trasferta dal Lincoln. In classifica Glacis all'ultimo posto della classifica dei plaoffs- Championship.

INDIA: Sconfitta in trasferta per il North East United di Vincenzo Annese che perde 2-0 in casa del Kerala Blasters. In classifica la squadra di Annese sempre all'ultimo posto con 4 punti in 16 partite.

INGHILTERRA: Weekend di FA Cup in Inghilterra dove erano di scena i sedicesimi di finale. Il Tottenham di Antonio Conte si è sbarazzato in trasferta del Preston per 3-0. Ennesima vittoria di prestigio del Brighton di Roberto De Zerbi (foto pagina Facebook Brighton) che ha eliminato il Liverpool battuto in casa per 2-1 . Per De Zerbi nel mese di gennaio in 5 partite: 4 vittorie e 1 pareggio con 16 gol all'attivo. Un momento magico per l'allenatore bresciano.

MALTA: Pari esterno per 0-0 per il Floriana di Gianluca Atzori sul campo della Valletta.

Sconfitta a sorpresa per 2-0 in casa dello Zebbug per il Gudja di Andrea Agostinelli. Il Birkirkara di Giovanni Tedesco si aggiudica il "derby" italiano battendo il Santa Lucia di Vincenzo Potenza per 2-0. Sconfitta in trasferta in casa dello Gzira per 2-0 per l'Hibernians di Andrea Pisanu.

In classifica Birkirkara al terzo posto, Hibernians al quarto, Floriana al settimo, Gudja all'ottavo e Santa Lucia scavalcato sul fondo e ora al penultimo posto.

ROMANIA: Il derby in panchina fra il Sepsi di Cristiano Bergodi e l'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli è stato sospeso al ventiseiesimo del secondo tempo per cori di discriminazione raziale anti ungheresi da parte dei sostenitori dell'Università Craiova. Probabile il 3-0 a tavolino per la squadra di Bergodi.

In classifica Sepsi al sesto posto e in piena lotta per accedere ai play off, Università Craiova 1948 al dodicesimo.

SPAGNA: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti impatta 0-0 in casa contro la Real Sociedad. Sconfitto 1-0 a Valladolid il Valencia di Rino Gattuso che ora rischia l'esonero.

In classifica Real Madrid a 5 punti dal Barcellona capolista, Valencia quattordicesimo ad 1 solo punto dalla zona retrocessione.

TUNISIA: Lo Sfaxien di Maurizio Jacobacci sarà impegnato questo pomeriggio in casa del Bizertin.

Sfaxien al quarto posto in classifica nel gruppo A e in piena corsa per la qualificazione ai play-off.

TURCHIA: Vince 2-1 in trasferta in casa del Sivasporr l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella. Cade 3-0 in casa del Besikstas l'Alanyaspor di Francesco Farioli. Non ha giocato il Karagumruk di Andrea Pirlo.

In classifica Adana al quinto posto e in piena lotta per l'Europa, Alanya al nono posto, Karagumruk al decimo.

Rubrica in collaborazione con la pagina Calciatori Italiani All'Estero

  • immagine