AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - weekend18/18 marzo

Settimana di novità questa per i nostri tecnici impegnati oltre confine.

Vincenzo Annese (foto Facebook calciatori/allenatori italiani all'estero) dopo due anni nel campionato indiano accetta l'incarico per guidare la Nazionale del Nepal. Paolo Stringara entra invece, a fare parte dello staff di Jurgen Klismann alla guida della nazionale della Korea del sud.

ALBANIA: Il Partizani di Giovanni Colella vince 4-1 in casa contro il Kastrioti. In classifica Partizani primo a pari merito con il Tirana a dieci giornate dal termine del campionato.

INGHILTERRA: Pari esterno in casa del Southampton per il Tottenham di Antonio Conte per 3-3. Al termine della gara duro sfogo del tecnico in sala stampa contro i suoi giocatori. In Inghilterra si parla addirittura di esonero.

Mercoledì scorso anticipo per il Brighton di Roberto De Zerbi, che ha battuto 1-0 in casa il Crystal Palace. De Zerbi, che questa domenica, era impegnato nei quarti di finale di FA Cup e ha battuto per 5-0 a Wembley il Grimsby squadra di seconda divisione.

In semifinale ora per De Zerbi in Manchester United il prossimo 22 aprile.

In classifica Tottenham al quarto posto, Brighton al settimo, ma con 3 partite meno.

LITUANIA: Vince 2-1 in casa contro il Kauno Zalgiris il Panevezys di Gino Lettieri. Panevezys al comando a punteggio pieno dopo 4 giornate con 12 gol fatti e 1 subito.

MOLDAVIA: Vittoria casalinga per 1-0 per lo Sheriff Tiraspol di Roberto Bordin contro il Petrocub, dopo l'eliminazione in settimana dalla Conference League. Sheriff primo nel gruppo playoffs, unico a punteggio pieno dopo 2 partite.

ROMANIA: Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli impegnata questa sera nella prima sfida del gruppo retrocessione dopo aver chiuso la regular season all settimo posto a ridosso dei playoffs. Avversario questo pomeriggio in casa il Mioveni. Sconfitta in trasferta per 2-1 per il Sepsi di Cristiano Bergodi contro il Farul Constanta capolista nella prima giornata dei playoffs. Proprio con la qualificazione ai playoffs è scattato per Cristiano Bergodi (foto pagina Facebook Sepsi) il rinnovo automatico per la prossima stagione. In classifica nel gruppo retrocessione Università Craiova 1948 che, in caso di vittoria stasera, salirebbe al primo posto. Sepsi ultimo nel gruppo playoffs.

SLOVENIA: Sconfitta per 2-1 in casa del Bravo per il Gorica di Edy Reja. Gorica ultimo a 6 punti dalla salvezza diretta.

SPAGNA: Sconfitta in pieno recupero in un Clasico pieno di polemiche per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che cede in trasferta al 92' per 2-1 contro il Barcellona, dopo essere stato anche in vantaggio.

Dopo questa sconfitta Real Madrid staccato di 12 punti proprio dal Barcellona capolista.

TURCHIA: Pareggio interno per 2-2 contro il Basaksehir per il Karagumruk di Andrea Pirlo. Vince in casa per 2-0 l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella contro l'Antalyaspor.

In classifica Adana al quarto posto, a 4 punti dalla zona Europa; Karagumruk nono.

USA: Pari per 1-1 in trasferta per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini contro i Los Angeles Galaxy. Vince in tgrasferta sul campo dell'Orlando City, Charlotte di Christian Lattanzio.

In classifica ad Ovest Vancouver Whitecaps all'undicesimo posto, ad Est Charlotte al quattordicesimo e penultimo posto.

Rubrica in collaborazione con Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

  • immagine