AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - weekend 22/23 aprile

Eccoci all'appuntamento con i nostri tecnici impegnati oltre confine:

ALBANIA: Vittoria casalinga per 2-1 per il Partizani di Giovanni Colella in casa contro il Bylis.

Partizani secondo in classifica a 5 punti di distanza dal Tirana.

GIBILTERRA: Pareggio casalingo per 0-0 per il Glacis United di Michele Di Piedi contro il Magpies.

Glacis ultimo nella classifica playoff.

INGHILTERRA: Impegnato questa sera in casa del Nottingham Forrest il Brighton di Roberto De Zerbi. Sconfitta per 6-1 in casa del Newcastle per il Tottenham di Cristian Stellini. Sconfitta che costa la panchina al tecnico italiano.

Tottenham al sesto posto, Brighton all'ottavo posto a 5 punti dalla zona europea, ma con 4 partite in meno rispetto all'Aston Villa quinto.

LITUANIA: Vittoria casalinga per 2-0 contro il Banga per il Panevezys di Gino Lettieri (premiato ancora come allenatore del mese). Panevezys ancora primo con 5 punti di vantaggio sul Siauliai.

MALTA: Sconfitta casalinga per 5-2 contro l'Hibernians per il Floriana di Gianluca Atzori. Perde 2-1 in casa del Mosta il Santa Lucia di Vincenzo Potenza. Perde, con lo stesso risultato, in casa del Balzan il Birkirkara di Giovanni Tedesco.

In classifica Birkirkara al secondo posto, Floriana al settimo, Santa Lucia al dodicesimo posto e in questo momento allo spareggio salvezza.

MOLDAVIA: Pareggio casalingo per 1-1 per lo Sheriff Tiraspol di Roberto Bordin (foto pagina Facebook Sheriff Tiraspol) in casa contro il Balti.

Sheriff sempre primo nella classifica playoff con 5 punti di vantaggio sul Petrocub.

ROMANIA: Pari per 0-0 in trasferta contro il Botosani per l'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli. Sconfitta per 2-1 in casa per il Sepsi di Cristiano Bergodi contro l'Università Craiova.

Nel gruppo playoff Sepsi all'ultimo posto; nel gruppo retrocessione Università Craiova 1948 al primo posto alla pari con il Petrolul.

SLOVENIA: Esonerato dalla panchina del Gorica Edy Reja dopo la sconfitta contro il Koper di settimana scorsa.

SPAGNA: Clamorosa sconfitta sul campo del Girona per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che esce battuto per 4-2. Real Madrid sempre secondo ad 11 punti di distacco dal Barcellona.

TURCHIA: Vittoria per 5-3 in casa per l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella contro il Kayserspor. Pareggio estterno in casa del Galatasaray per il Karagumruk di Andrea Pirlo per 3-3, anche grazie alla doppietta di Fabio Borini arrivato a quota 19 reti in 27 gare di campionato. In classifica Adana al quarto posto a 5 punti dall'Europa, Karagumruk nono.

USA: Vittoria casalinga per 1-0 per Charlotte di Christian Lattanzio contro Columbus Crew. Non hanno giocato i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini.

In classifica ad Ovest Vancouver ottavi e in piena corsa per i playoff. Ad Est Charlotte all'undicesimo posto, ma a soli 2 punti dalla posizione che vale un posto ai playoff.

Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

  • immagine