Organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, si è tenuto venerdì scorso, nella sala stampa dello stadio Brianteo di Monza, un evento che ha animato il pre-partita di Italia-Galles, con le azzurre di Soncin all’esordio positivo (1-0) nella Uefa Women’s Nations League.
L’incontro Aiac ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, professionisti del settore e addetti ai lavori. Relatore al centro dell’iniziativa, Giampiero Piovani, allenatore dell’Inter Women, affiancato dal suo staff: un intervento approfondito, il suo, con la condivisione di esperienze e riflessioni sul calcio femminile.
La riunione monzese, organizzata dalla responsabile nazionale Valentina de Risi, è stata aperta dai saluti istituzionali del consigliere nazionale Mario Beretta e della responsabile regionale Nazzarena Grilli. A seguire, gli interventi del presidente regionale Diego Fabbri e del presidente provinciale Matteo Medici.
Un confronto di idee che ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento, offrendo stimoli preziosi per allenatori, tecnici e dirigenti che lavorano ogni giorno per il progresso del calcio femminile in Italia.