AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Aiac e Divisione B femminile: a Coverciano gli staff a confronto con Ulivieri e il ct Soncin

Il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha ospitato un importante incontro tra la Divisione Serie B Femminile della FIGC, l'AIAC e gli allenatori e le allenatrici dei campionati di Serie B e Primavera 2. Un momento di confronto, organizzato da Aiac, arricchito dalla partecipazione del Ct della Nazionale femminile, Andrea Soncin, e del suo staff, che hanno condiviso competenze e metodologie di lavoro con l’obiettivo di migliorare la crescita del movimento.

Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, ha sottolineato il ruolo fondamentale della formazione nel calcio moderno: "Incontri come questo sono essenziali per lo sviluppo del settore. Ringrazio la Divisione Serie B Femminile della FIGC, guidata con sensibilità da Laura Tinari, e Valentina De Risi, responsabile del calcio femminile per AIAC. La formazione è un pilastro imprescindibile per i tecnici di oggi e di domani. Un plauso anche a Soncin e al suo staff per il prezioso contributo offerto agli allenatori di Serie B, in un percorso che deve condurci a parlare semplicemente di calcio, senza distinzioni di genere".

L’AIAC, da sempre in prima linea nella crescita dei tecnici, continuerà a promuovere iniziative che favoriscano la formazione e il confronto tra allenatori e allenatrici, con l’obiettivo di rafforzare il movimento calcistico femminile e garantire un futuro di qualità per il settore.


  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine