AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

All Around Soccer, Thiago Motta in cattedra a Bologna


Non poteva esserci momento migliore per questo evento: Thiago Motta e il suo staff docenti d’eccezione. Martedì prossimo, 27 febbraio, alle 15, nell’Aula Giorgio Prodi dell’Università di Bologna, è in programma un incontro speciale nel quadro di All Around Soccer, la fortunata e qualificata proposta di incontri formativi ad alto livello, ideata nel 2019 e ripresa la scorsa stagione da Aiac, riservata gratuitamente agli studenti di Scienze Motorie di alcuni atenei italiani, raggiunti nelle loro sedi.

L'evento, organizzato insieme al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna, sarà un'occasione per parlare delle scienze dello sport a supporto della prestazione nel calcio di alto livello. Il tecnico della squadra rossoblù, accolto dal Rettore dell’Università di Bologna, Giovanni Molari, risponderà alle domande degli universitari. Con lui un’ampia delegazione: il vice allenatore Alexandre Hugeux; i preparatori atletici Simon Colinet, Nicolò Prandelli e Paolo Aiello; gli allenatori dei portieri Alfred Dossou-Yovo e Iago Lozano; i collaboratori tecnici Alessandro Colasante e Flavio Francisco Garcia; il data analyst Luca Benedetti; il nutrizionista Federico Tartaglia. Con loro il team manager Tommaso Fini e Federico Frassinella dell’Ufficio stampa.

Iscrizione e partecipazione (riservata esclusivamente agli studenti e ai soci AIAC a numero limitato) attraverso il sito Myaiac.it (sul quale sarà possibile seguire l’evento in streaming).

  • immagine