AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero

Eccoci all'appuntamento di ogni lunedì con i risultati dei nostri allenatori impegnati all'estero:

EMIRATI ARABI: ancora una sconfitta per l’Emirates Club di Walter Zenga che cade 2-0 in casa dello Ajman. Sconfitta fuori casa anche per Hatta di Fabio Viviani, 5-3 il risultato.

CROAZIA: Torna a casa con una sconfitta l’Istra 1961 di Paolo Tramezzani che perde in casa dello Hajduk Split per 1-0.

FRANCIA: Risultato negativo per il Nizza di Francesco Farioli che perde fuori casa contro il Tolosa per 2-1.

INGHILTERRA: Dopo l’eliminazione dagli ottavi di finale di FA Cup perdendo 1-0 in trasferta sul campo del Wolverhampton arriva un’altra sconfitta per il Brighton di Roberto De Zerbi che esce sconfitto 3-0 contro il Fulham.

LITUANIA: prima giornata di campionato e primo pareggio per il FK Panevezys di Gino Lettieri che non va oltre lo 0-0 contro il Dziugas Telsiasi.

MALTA: continua a vincere il Floriana guidato da Mauro Camoranesi che si impone in casa per 5-1 contro il Gudja e resta così al secondo posto dietro il Hamrun di Luciano Zauri, che nel 19° giornata di campionato pareggia 1-1 in casa contro il Valletta di Vincenzo Potenza. Pareggio casalingo anche per il Santa Lucia di Alessandro Zinnari che non va oltre il risultato di 1-1 contro il Sirens.

ROMANIA: posticipo questa sera per il FC Rapid guidato da Cristiano Bergodi che attualmente si trova seconda in classifica. Esonerato Giovanni Costantino da l’Università Craiova 1948 .

SPAGNA: pareggio per 2-2 fuori casa contro il Valencia per il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti (foto pagina facebook Real Madrid C.F.). I blancos restano comunque saldi in testa alla classifica.

USA: prima giornata di Campionato e primo pareggio per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini. Risultato 1-1 in casa contro gli Charlotte.

Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

  • immagine