AIAC

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è giocato in tutto il mondo in questo weekend pasquale, ecco i risultati dei nostri tecnici impegnati all'estero:


CROAZIA: Pari interno per l'Istra 1961 di Paolo Tramezzani contro il Lokomotive Zagabria. Istra all'ottavo posto e in serie positiva dall'arrivo di Tramezzani.


EMIRATI ARABI: Sconfitta in trasferta contro l'Al Nasr per l'Hatta di Fabio Viviani per 1-0.

Perde anche l'Emirates Club di Walter Zenga, che cade in casa per mano del Baniyas.

In classifica Hatta ultimo e Emirates penultimo rispettivamente a 9 e 6 punti dalla salvezza diretta.


FAER OER: Vittoria casalinga per 4-0 per l'H.B. Torshvan di Adolfo Sormani. H.B. al quarto posto con 6 punti dopo 3 giornate.


FRANCIA: Sconfitta interna del Nizza di Francesco Farioli, che cede a sorpresa 2-1 al Nantes.

Nizza al quinto posto e in piena lotta per la qualificazione Champions.


GIBILTERRA: Sconfitta in trasferta sul campo del Lincoln per l'Europa FC di Michele Di Piedi. In classifica Europa all'ottavo posto a 6 punti dalla qualificazione ai playoff.


INGHILTERRA: Brighton sconfitto di misura in trasferta dalla capolista Liverpool per 2-1. In classifica Brighton al nono posto.


LITUANIA: Continua la serie negativa del del Panevezys di Gino Lettieri, sconfitto 4-2 in trasferta dall'Hegelmann. In classifica Panevezys ultimo con soli 2 punti in 5 partite.


MONGOLIA: Sconfitta interna per il Brera Ilch di Andrea Mazza, che cade 3-1 contro l'UlaanBaatar. Brera all'ottavo posto in classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.


ROMANIA: Nel playoff scudetto sconfitta esterna per 2-1 in casa dell'Università Craiova per il Rapid Bucarest di Cristiano Bergodi. Rapid quarto in classifica e in lotta per la qualificazione alle coppe europee.

Nel gruppo retrocessione sconfitta casalinga per l'Università Craiova 1948 di Nicolò Napoli, che perde 2-1 contro l'Otelul.

Università Craiova 1948 in piena lotta per non retrocedere: quattordicesima e attualmente allo spareggio per rimanere nella massima serie.


SPAGNA: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è un rullo compressore (ultima sconfitta il 18 gennaio in coppa del Re ai supplementari contro l'Atletico di Madrid). Questa settimana la squadra di Ancelotti ha regolato 2-0 al Bernabeu l'Athletic Bilbao. In classifica le Merengues guidano con 8 punti di vantaggio sul Barcellona.


USA: Vittoria casalinga per 3-2 su Portland per i Vancouver Whitecaps di Vanni Sarti (foto pagina Facebook Vancouver Whitecaps FC). Vancouver al secondo posto nella classifica ovest a 2 punti dalla capolista Los Angeles Galaxy, ma con una partita da recuperare: un'inizio di stagione con i fiocchi per l'allenatore Toscano.


Rubrica in collaborazione con la pagina Facebook Calciatori/Allenatori Italiani all'Estero

  • immagine